Viale Ruggero Leoncavallo, 21 – Riccione

Vendesi ultimo appartamento al terzo piano in classe energetica A4 a 150 metri dalla spiaggia. Completamente arredato con due camere matrimoniali, due bagni, ampia zona giorno con cucina Scavolini e divano letto matrimoniale, terrazza con vano tecnico attrezzato, tenda motorizzata. Corredata da un ampio garage chiuso con vano cantina laterale. Disponibile anche un posto auto esterno. No iva, solo imposta di registro. Subito pronto e disponibile.
Contattaci per ulteriori informazioni e visite in loco.

Edificio prima dell’intervento

Render del progetto

Edificio ad intervento concluso

Nel lotto angolare tra Viale Leoncavallo e Via Cherubini sorgeva l’Hotel Peter, una delle numerose strutture alberghiere a gestione famigliare sorte nel dopoguerra che hanno fatto storia e fortuna della Perla dell’Adriatico.

Dalla sua demolizione e ricostruzione è nato un edificio imponente ma slanciato. Fortemente caratterizzato dalle decise  linee verticali della struttura frangisole composta da barre in alluminio, dressing finalizzato a definire e regolarizzare la forma esterna dell’edificio, garantire privacy alle splendide terrazze contornate da parapetti tutti rigorosamente in cristallo extrachiaro e donare infine alla costruzione una suggestiva immagine notturna grazie all’accurata illuminazione con faretti led.

Dieci appartamenti totalmente antisismici in classe energetica A4, compreso attico con superattico: due per ciascun piano ma non adiacenti: nessun appartamento confina con altri garantendo il massimo comfort acustico, terrazzi ben distanziati affinchè ciascuna unità risulti “isolata” dalle altre.

In questo edificio Elba3 ha affermato i propri principi qualitativi, stimolando il mercato a fare di più. Serramenti triplo vetro Shuco, parquet in ogni vano, ceramiche dei bagni in grande formato, sanitari sospesi e miscelatori di design, piatti doccia filo pavimento, impianti FTV per singolo appartamento, ventilazione meccanica controllata per garantire salubrità di aria e ambiente, frutti “touch” per l’accensione delle luci, controllo remoto della climatizzazione, terrazzi rigorosamente vivibili e arredabili, vetrate ampie e scorrevoli per creare un effetto continuità tra zona giorno e logge coperte: ciò che normalmente è extra capitolato per noi è standard consolidato.

Il risultato finale è un edificio emozionante, di giorno e di notte, già oggetto di emulazione architettonica da parte di altri costruttori e fonte di ammirazione per chiunque abbia a transitarvi.